• Maria

Le atmosfere gitane e boho della linea "Alma"



{Read the ENGLISH post here}


Dopo circa un anno dalla sua creazione, i primi pezzi della linea “Alma” (all'interno della collezione Spirit of Earth) finalmente sono disponibili nel mio shop Etsy!


Linea “Alma”, di cosa si tratta?

"Alma" significa “anima” in spagnolo. Questa linea è ispirata ad atmosfere gitane, bohémien. E' dedicata a una donna indipendente, con un cuore selvaggio e nomade, una donna che ama danzare a piedi nudi e ridere con le amiche di una vita, o passare del tempo da sola a godersi il tramonto in terrazza con un bicchiere di vino, o a leggersi un vecchio libro nella quiete di un bosco. E' una donna che vuole sentirsi bene nel suo corpo e nella sua anima, e che non è spaventata di essere se stessa al 100%, ogni giorno.





Mentre creavo questi pezzi, immaginavo balli felici davanti ad un falò le sere di settembre, quando l’aria è ancora tiepida, alle risate e ai cuori leggeri con le tue migliori amiche.


Pensavo ad una gita in barca sul fiume, con tende colorate che riparano dal sole e tintinnano al vento, infusi freddi di tè e frutta per dissetarsi, mentre si ascolta un vecchio giradischi e l’acqua scorre sotto di noi, immersi nella natura della campagna. O a una notte invernale, durante un concerto intimo in un locale con i tuoi migliori amici, nella propria città o durante un weekend via, magari a Berlino, o a Barcellona, o a Praga...


Ho anche sognato di una mattina grigia, i primi di ottobre, il cielo imbronciato, il tuo umore anche… quando l’unica cosa che ti può tirare su è una fuga, una follia da fare senza pensarci troppo! Un biglietto dell'ultimo minuto, del treno o dell'aereo. Decidi tu! Io ho scelto Parigi, i suoi caldi colori autunnali contro le nuvole lattee, il profumo di croissant e di quiche Lorraine nelle strade. Il selciato lucido per l'umidità. Camminare in salita verso Montmartre, e fermarsi in un piccolo caffè profumato; arrivare sulla cima e godersi la vista mozzafiato della città, guarda! La Tour Eiffel, là, piccolina in lontananza! E poi correre giù di nuovo, prendere la metro e arrivare a Notre Dame, saltare sul Bateau Mouche e respirare l'aria frizzante sul ponte esterno. E poi percorrere a piedi il lungo Senna, aspettare che il sole faccia finalmente capolino, e comprare un vecchio libro dai bouquinistes... e alla fine della giornata chiedersi "rimango ancora un giorno o torno?". La scelta è tua, solo tua…





Quanto è bello sognare? In un battito di ciglia ci porta esattamente dove vorremmo essere <3


Immaginare storie e situazioni mentre disegno e creo i miei gioielli mi aiuta a concentrarmi su quello che voglio comunicare con il mio lavoro. A concentrarmi su che tipo di persone voglio raggiungere con la mia immaginazione. E a dare forma agli ornamenti che creo.

Sono da sempre un’anima irrequieta, ero una bambina che non stava ferma un attimo e aveva mille idee nuove ogni giorno. E sono cresciuta rimanendo proprio così, con grandi sogni e una voglia irrefrenabile di vedere il mondo, sia nel vero senso della parola, sia attraverso i libri e la fantasia. Sognare ad occhi aperti è sempre stata la mia salvezza anche nei momenti più difficili, e mi ha aiutato ad arrivare dove sono, e dove arriverò giorno per giorno. Questo è ciò che voglio dire con i miei gioielli: non smettere mai di “vagare”, non smettere mai di sognare, non smettere mai di imparare, non smettere mai di essere curios*, non smettere mai di spingerti un po’ più in là. C’è un intero mondo da scoprire, là fuori.



Collana con dischetti in ottone, granato rosso scuro e corallo bambù (clicca per il negozio online)


Collana con "monetine" in ottone e perle di fiume (clicca per il negozio online)


Collana con dischetti in argento 925 e lapislazzuli di varie forme e dimensioni (clicca per il negozio online)

22 views

©2017 by PetiteFraise Jewelry. Created with Wix.com

  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Twitter Icon