top of page

Orecchini notte stellata: quando due designers e artigiane si incontrano




Il mio sito internet: petitefraisejewelry.com Il mio shop Etsy: petitefraise.etsy.com

Orecchini disponibili su ordinazione nel mio Etsy shop e nel negozio online di Carolina Emme

Lo scorso febbraio mi arriva una email da Carolina, la bravissima designer e artigiana del brand indipendente Carolina Emme(l’anno scorso le dedicai anche un post sul blog, leggilo qui). Mi propone di collaborare e di creare un paio di orecchini per la sua nuova collezione estiva “Florence”, un monile gypsy chic e boho chic ispirato al cielo notturno.

Penso che sia superfluo dire che ho accettato subito con gioia! Così nei mesi successivi, seguendo le sue idee e le ispirazionidella nuova collezione, ho disegnato e creato il primo paio di questi sfavillanti orecchini “statement”. Carolina desiderava una notte stellata ed eccola qui: lune e stelle da portare alle orecchie!

Le sono piaciuti subito: perciò siamo andate avanti con il nostro progetto e alcuni orecchini in pronta consegna sono approdati nel suo negozio Etsy (e sono già esauriti! Ne sto preparando altri da inviarle nelle prossime settimane, ma sono ancora disponibili su ordinazione).

Citando Carolina: “Innamorata delle sue lune crescenti a lobo, che indosso sempre, abbiamo pensato di iniziare a mettere qualche idea insieme e creare per la collezione Florence qualcosa di più gipsy, bohemien. Così le lune crescenti sono diventate più scintillanti e da lì, si è riempito il cielo di stelle e luci”.

Sono degli orecchini a cascata che non possono passare inosservati, con lune crescenti e stelline realizzate a mano in ottone, piccole pietrine sfaccettate di pirite e catenine in ottone. I chiodini e la chiusura a farfalla sono in argento 925. Sono privi di nichel. La versione in argento arriverà presto!

Puoi indossarli in tre modi: -come Carolina suggerisce in alcune delle foto che vedi qui -invertendo il destro con il sinistro, in modo che la punta della luna sia diretto verso l’esterno; -come orecchini “climber”, con la luna che si appoggia completamente al lobo, come se si stesse “arrampicando” sul lobo.

Le piccole pietrine di pirite e i loro riflessi daranno agli orecchini la giusta dose di luce e brillio!

Stai cercando ispirazioni su come indossarli? Corri nel negozio di Carolina Emme e innamorati di tutti i suoi capi meravigliosi!

Gli orecchini in pronta consegna sono momentaneamente terminati, ma sono disponibili su ordinazione sia nel mio shop Etsy che nello shop di Carolina.

Questi orecchini lunari sono nati in collaborazione con Carolina Emme: Il suo sito: carolinaemme.com Il suo negozio Etsy: carolinaemmeshop.etsy.com

Ma non è finita qua: io e Carolina stiamo già pensando al prossimo gioiello :)

Alcune foto della lavorazione degli orecchini nel lab:


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
bottom of page