top of page

Ciondoli incantati: argento reticolato, ametista e labradorite



Ci sono certe cose che fanno balzare il cuore nel petto e sospirare d’amore. Una di queste è l’argento che si fonde e crea onde e grinze e forme sempre diverse sotto il soffio del fuoco, quando lo si lascia fare. Poi ci sono le pietre e i cristalli, i loro colori, i riflessi che sprigionano quando vengono colpiti dalla luce. Ammalianti, contengono di certo un guizzo di magia.


Argento e pietre di labradorite sfaccettate

Una delle forme d’amore che conosco meglio è quello della materia che si modifica e trasforma sotto le mie mani, un incantesimo che dà vita ad altri pezzi di me... i miei gioielli.

Quando faccio scorrere la fiamma sull’argento e vedo il metallo diventare liquido e formare onde sempre diverse, io mi incanto e rimarrei ore a guardarlo. La reticolazione è un processo magico che rende la superficie dell’argento sempre diversa e unica.

Oggi ti presento due nuovi ciondoli con questa tecnica, che amo tantissimo perché dà risultati ogni volta imprevedibili.

È anche nella loro unicità, e nell’impossibilità nel riprodurli uguali, che sta il loro essere preziosi.


Argento e goccia sfaccettata di ametista in viola scuro 

Completamente in argento 925 con pietre dure, sono due ornamenti semplici e per niente ingombranti, ma catturano la vista e rapiscono lo sguardo (parlo per esperienza!). Sembrano trasmettere una scintilla di magia: quella che ha permesso all’argento di fondersi e di creare quelle bellissime textures sulla superficie del metallo.

Inoltre, non so se lo avverti anche tu, ma a me danno l’impressione di essere due ciondoli incantati, che possano richiamare fatine e spiritelli della natura al solo agitarli un po’ :) Ma solo se credi nelle fate (e nella magia del bosco!).

Le trovi entrambe nel mio shop:


In questo post dell'anno scorso puoi vedere i miei primi gioielli realizzati con questa tecnica.





Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
bottom of page