Gioielli Ginkgo Biloba: forza, speranza e rinascita


Collane con foglia di Ginkgo Biloba


Post in italiano. Read the English version here.


La primavera sta finalmente fiorendo di nuovo qui a Londra, portando aria profumata, giornate assolate, acquazzoni e nuvoloni, vento freddo e temperature tiepide tutto nella stessa settimana - e spesso anche nella stessa giornata. Ed è anche il bello di questa città pazzesca che posso ora chiamare casa.

È quindi anche tempo di far crescere la mia collezione Leaf-Life dedicata alle foglie, alle piante e alla loro simbologia.

Inoltre, ieri era la Giornata Internazionale della Terra, quindi quale momento migliore per celebrare la forza e la bellezza della Natura?

Negli ultimi mesi mi sono stati richiesti molto spesso dei gioielli con foglia di ginkgo biloba: ne ho fatti un bel po’ su ordinazione, e penso sia ormai giunto il momento di dedicarle uno spazio tutto suo in Leaf-Life.


Primavera a Londra


Orecchini foglie di Ginkgo

Il ginkgo è una pianta bellissima originaria della Cina, con le sue foglie bilobate (cioè divise in due lobi) a ventaglio, un verde vivace che si trasforma in un giallo splendido in autunno. Il suo nome in cinese significa “Albicocca argentata”.

La sua storia e la sua simbologia sono interessantissimi.

Infatti, il ginkgo è una pianta antichissima, una delle più vecchie sulla Terra, e per questo è simbolo di longevità, resistenza e rinascita. Era esistente già nel Giurassico e nel Cretaceo, al tempo dei dinosauri! Per questo motivo, Darwin la definì “fossile vivente”. Ogni esemplare può vivere oltre mille anni.

Il ginkgo è estremamente resistente: per essere sopravvissuta a ere glaciali, mutamenti climatici, all’uomo e persino alla bomba atomica (a Hiroshima, l’anno successivo all’esplosione dell’ordigno atomico, ne rifiorirono alcuni esemplari in apparenza carbonizzati, e quegli stessi alberi sono viventi ancora oggi), deve essere dotata di una straordinaria determinazione alla vita e di adattamento ad ogni condizione esterna. Per questo in Giappone è considerato un albero portatore di speranza, ed è il simbolo della città di Tokyo.


Orecchini ginkgo


Ed ecco i tre nuovi gioielli con le foglie di Ginkgo Biloba per la collezione Leaf-Life!

Una collana, un ciondolo e un paio di orecchini. I colori della primavera, della natura, della bellezza e della vita.

Avventurina, radice di smeraldo, quarzo rosa, vetro imitazione quarzo fragola: sono queste le pietre che ho scelto per i primi tre pezzi.

Puoi trovarli tutti nel mio shop online:

Orecchini con foglie di Ginkgo Biloba

Ciondolo con foglia di Ginkgo

Collana con foglia Ginkgo.

Ricordati che se desideri colori, pietre, dimensioni differenti puoi contattarmi prima dell’acquisto tramite il sito, tramite Etsy o tramite email. Costruiremo insieme il gioiello perfetto per te :)


Collane Ginkgo




#orecchini #collana #ciondolo #gioielli #artigianali #artigianato #artigianatoitaliano #ginkgobiloba #gioiellifoglie #foglie

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon

©2017 by PetiteFraise Jewelry. Created with Wix.com

  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Twitter Icon