Nuova collezione collane "L'universo Dentro"



Il rientro al lavoro dopo il lockdown è stato davvero tosto, un frullatore di emozioni, fatica fisica e mentale. Mi sono ritrovata spesso esausta e senza energie, spaventata, nervosa, rincorrendo senza fiato le giornate, cercando di tenere tutto sotto controllo e mantenendo un briciolo di sanità mentale.


Eppure, e forse proprio come conseguenza di tutto questo, mai come in questi mesi di questo folle 2020 ho realizzato ~ davvero realizzato ~ l’incredibile cosmo di energia e possibilità che si cela dentro di me ~ dentro ognuno di noi.


Ad un certo punto in questa giostra impazzita si è acceso un interruttore, come se fosse una di quelle lampadine a risparmio energetico che sembrano emanare una luce fioca, ma poi a poco a poco acquisiscono forza e intensità. Ed è così che lentamente ho iniziato a capire una cosa all’apparenza scontata e banale: la consapevolezza che, se è vero che alcune circostanze esterne non dipendono da noi, quello su cui noi possiamo avere totale potere è come reagiamo a quelle circostanze, ed è qui che sta tutta la differenza! È un concetto piccolo su una consapevolezza gigantesca, come un'anonima porticina nel muro che apre sulla vasta infinità di una galassia stellata.

(Bada bene: ho detto che è un concetto all’apparenza banale, non semplice da realizzare :D Servono un lavoro profondo su noi stessi e la volontà di continuare a provarci nonostante la fatica e i fallimenti).


Così, con cautela ho varcato quella porticina e ho iniziato a cercare. Esplorare, ascoltare, guardare. Scavare e cercare più a fondo. E lentamente ho realizzato davvero la portata di questa scoperta: dentro di me, di te, di noi tutti, c’è un universo vastissimo e inesplorato, che pulsa di un potere indescrivibile, un microcosmo che riflette i riverberi dell’infinito di cui facciamo parte, ed è proprio dentro di noi! Ne facciamo parte, e allo stesso tempo lo portiamo dentro di noi. Siamo fatti della sua stessa materia.


Pensarci non ti toglie il fiato? A me sì! È come se, da quando ci faccio caso, sentissi pulsare dentro di me una magia luminosa che mi fornisce di tutta l’energia vitale necessaria per rendere ogni mio giorno qualcosa di significativo ed importante. Che mi permette di scegliere, sempre. E godermi il cammino. Che mi aiuta ad amarmi profondamente, nelle mie luci e ombre. Che mi dà accesso a quella fonte preziosissima di potere, energia, potenzialità che è il cosmo dentro di me. L’universo dentro.



È questo il motore che ha dato il via a un percorso faticoso ma bellissimo di scoperta, che sta pian piano rivoluzionando ogni aspetto del mio quotidiano. E che, di conseguenza, ha influenzato anche il mio lavoro, ispirando la collezione in uscita oggi!


A dire il vero, forse, il seme di questa consapevolezza - e quindi anche di questa collezione - era già presente da molto prima di quest’anno. Deve essere germogliato dentro di me quando mi sono trasferita a Londra, nella primavera del 2017, quando ho iniziato ad affrontare una serie di sfide che mai, prima di allora, avrei immaginato essere in grado di affrontare. Infatti, i primi pezzi di questa collezione sono nati nell’autunno del 2019 (e se sei iscritta alla mia newsletter da un po', forse ti ricordi una foto del novembre dell'anno scorso, in cui mostravo proprio alcune di queste collane ancora da terminare). Ma come succede spesso nel mio processo creativo, allora le avevo lasciate da parte, perché ero incerta e ancora non sapevo che collocazione dare loro: non avevo ancora compreso da quale parte di me provenissero.


Adesso che l’ho capito, hanno finalmente trovato il loro spazio nel mio mondo, ed è così che le lascio al mondo esterno, perché so che non c’è momento più giusto di questo. Lo faccio con un po’ del timore che si prova quando si mostra agli altri un pezzetto molto personale e intimo di sé, sentendosi scoperti e vulnerabili allo sguardo esterno: ma in fondo sono certa che ci sarà chi si riconoscerà in quella stessa vulnerabilità e accoglierà a braccia aperte ciò che ho creato 💖✨



E così ecco le prime quattro collane della collezione “The Universe Within - L’Universo Dentro”.

Tutte e quattro possono essere adottate sia in ottone semplice, sia in ottone placcato oro 22 kt (dove kt sta per carati).


Per queste collane, che sono come talismani intessuti di energia ancestrale e magia cosmica, ho scelto pietre vibranti e intense: granato, pietra di sole naturale, diaspro, lapislazzuli, iolite, radice di rubino, corallo bambù, e diamanti herkimer (che sono una tipologia di quarzo a doppia terminazione). Non so ancora con certezza se sia stata io a scegliere ognuna di queste pietre, o se sono state loro a decidere di appartenere a queste collane: chi può dirlo? Sono anni che faccio questo mestiere e ancora ho i miei dubbi su certe misteriose dinamiche del mio lavoro ;)


Le trovi disponibili nel mio shop online qui!






Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon

©2017 by PetiteFraise Jewelry. Created with Wix.com

  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Twitter Icon