top of page

Luce che nasce dall'ombra: mini collezione Luna Nuova


Luna Nuova è tempo di nuovi progetti, sogni tirati fuori dai cassetti, piani per il futuro e semini piantati nella terra fertile! Delle sue potenti energie rinnovatrici e trasformative ti ho già parlato in questo post, dove ti segnalo anche alcuni suggerimenti su come onorarla e portare la sua profonda magia nelle nostre vite.


Oggi invece ti presento la nuova capsule collection dedicata proprio alla Luna Nuova!


Di solito, la mancanza di luce intimorisce, perché nel buio non riusciamo a distinguere quasi nulla e il rischio di incappare in qualche pericolo senza poterlo vedere per tempo ci fa molta paura. È del tutto comprensibile, capita anche a me!


Associamo quasi sempre l’oscurità a una mancanza: di luce, di serenità, di istruzione, di amore, di felicità… di vita.

Eppure… Nelle notti “senza luna” le stelle si stagliano più luminose; nella sala del cinema immersa nel buio sono stati proiettati i film che hanno fatto la storia; nelle sere d’estate ci godiamo un bicchiere di vino freddo tra le lucine accese in terrazza; durante i viaggi notturni in aereo ammiriamo le mappe luminose delle città dall’alto


Ma soprattutto… è proprio nel buio della notte che emergono i sogni e le parti più nascoste di noi, mentre dormiamo; è nella quiete ombrosa che nascono le idee; nell'ovattato ventre materno il feto cresce prima di venire al mondo; ed è nella tiepida oscurità della terra che i semi si spaccano e germogliano.


La luce c’è anche se ci sembra sopraffatta dal suo opposto, e nutre e riscalda sebbene non riusciamo a percepirla con il senso della vista.



E così accade con la Luna Nuova: la sua faccia illuminata ci dà la spalle, e proprio questo ci dona lo spazio e il silenzio necessari per ascoltare i nostri sogni, il nostro intuito, la parte più sincera di noi che ci sussurra: “visualizza ciò che davvero vuoi e portalo nella tua vita”. E nella penombra ci dà il coraggio e l’energia per coltivarlo e prendercene cura durante tutto il ciclo - e i cicli - successivi.


E così eccola qui, la mini collezione dedicata a questa potente fase lunare!



Quattro pezzi - per ora solo quattro, ma la mia intenzione è quella di farla crescere - due collane e due bracciali. Anelli di filo intrecciato che rappresentano la Luna Nuova, uno spazio vuoto e scuro che è però spazio fecondo di crescita per ciò che abbiamo seminato. E la luce dorata dell’ottone che corre tutto intorno a quello spazio vuoto, a simboleggiare la luce che c’è anche se non si vede, che nutre ciò che abbiamo piantato, e risalta contro l’oscurità.

E poi tante pietrine colorate, bianche, dorate: perché i colori simboleggiano i semi pieni di vita che nascono dal buio della Luna Nuova, e quei semi sono i nostri sogni, le nostre intenzioni che vogliamo fare finalmente germogliare.


L’oscurità è ciò di cui abbiamo bisogno per poter accogliere la luce e dar vita a nuovi colori. Luce e ombra, yin e yang. Non c’è l’uno senza l’altro. È questa la vera ricchezza.



In questi primi quattro gioielli ho scelto di privilegiare i colori sgargianti della vita che sboccia, della primavera che rinasce e dei nuovi, lenti re-inizi di queste settimane, dopo due mesi di fiato sospeso e quotidianità sconvolta.


Ma in futuro, questa capsule collection celebrerà anche il nero dell’ombra, con pietre magiche e intense come l’onice, lo spinello, la tormalina. Un giorno ti parlerò anche di loro. Ma per ora concediamoci di festeggiare il ritorno al colore, alla vita, all’aria tiepida della bella stagione!



Trovi tutti e quattro questi primi gioielli nel mio negozio online a questi link:





Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
bottom of page